15 Aprile 2019 16:59

RUGBY

Borsari Rugby Badia perde contro il Petrarca

Il giocatore Enrico Ruzza riceve una targa di riconoscimento per la sua ultima partita


BADIA POLESINE – Un grande rammarico ai campi sportivi di Badia Polesine, la partita finisce con il punteggio di 19 a 20 a favore del Rugby Petrarca.

Una gran partita quella giocata dai ragazzi di Lodi, hanno dato il massimo ma purtroppo non è bastato, i tutti neri si impongono nell’ultima azione di gioco segnando la meta della vittoria.

Il primo tempo inizia con un calcio piazzato del Petrarca che aggiunge tre punti al tabellone, Badia replica con Braghin al 17’ (7-3). Il Petrarca segna al 23’ con Gutizzer e il Badia risponde allo scadere del primo tempo con una meta di Cecchetti che porta i bianco azzurri in vantaggio sul 14 a 8.

Il secondo tempo inizia con una meta di Venturini per i neri, vantaggio azzerato dall’azione solitaria di Ghelli (classe 2002) che lo porta oltre la linea segnando la terza marcatura biancoazzurra. Negli ultimi minuti di gioco la partita si fa tiratissima, una difesa strepitosa quella dei bianco azzurri che non lasciano passare in nessun modo i tutti neri e recuperano ben tre palle in tre possibili occasioni da meta.

Purtroppo nei minuti di recupero l’arbitro assegna un calcio di punizione agli ospiti, che giocano veloce calciando all’ala per Benvenuti che vola in meta, Conor non trasforma ma l’arbitro fischia la fine.

Coach Lodi commenta così: “Abbiamo giocato una grande partita dal punto di vista dell’attitudine, i ragazzi hanno dato tutto, è stata tirata fino al fischio finale, c’è stata solo un po’ di ingenuità nostra nel difendere troppo gli ultimi 15 minuti nei nostri 22, purtroppo prendere la meta nei minuti di recupero, che a mio avviso è stato troppo, non piace a nessuno, ma è finita così, faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare”.

Dopo la partita è stata consegnata una targa di riconoscimento dal presidente Giorgio Golfetti al giocatore Enrico Ruzza, che oggi ha giocato la sua ultima partita con i colori bianco azzurri.

L’ultimo appuntamento dei bianco azzurri sarà domenica 28 aprile alle 15.30 contro il Rugby Valpolicella.

Serie A, XVIII giornata – Borsari Rugby Badia v Argos Rugby Petrarca 19-20 (1-4).

Marcatori: p.t:  6’ cp Graney Conor; 17’ m Braghin tr Fratini (7-3), 23’ m Gutierrez (7-8); 40’ m Cecchetti tr Fratini (14-8); s.t: 45’ m Venturini tr Conor (14-15); 53’ m Ghelli (19-15), 83’ m Benvenuti (19-20).

Borsari Rugby Badia: Ghelli, Braghin (70’ Pavarin), Badocchi (73’ Ramirez J.), Zampolli E., Zulato., Fratini, Boscolo (75’ Zampolli N.); Michelotto ©, Chimera, Milan (60’ Fornasaro), Cecchetti (75’ Dalla Libera), Aggio, Barbujani (63’ Saccá), Ruzza (49’ Leccioli), Colombo. Allenatore: Lodi

Argos Rugby Petrarca: Venturini, Bonaiti (54’ Benvenuti), Belluzzo, Broggin, Caione, Graney Conor, D’Incà, Trambaiolo (47’ Alagna), Zulian, Simonato, Minazzato (64’ Zuin), Sattin, Trejo, Gutierrez (50’ Ceolin), Braggiè (50’ Lazzarotto). Allenatore: Salvan.

Arbitro: Favaro Alberto (Venezia), AA1 Rebuschi (Rovigo), AA2 Gaiulete (Mantova).

Cartellini: 19’ giallo a Ghelli, 80’ giallo a Michelotto.

Calciatori: Fratini 2/3, Conor 2/4.

Note: giornata nuvolosa, campo in buone condizioni, circa 300 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Borsari Rugby Badia 1 Argos Rugby Petrarca 4.

Man of the Match: Niccolò Chimera (BADIA).

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.