25 Aprile 2019 12:36

VIABILITA'

Bassanello off-limits fino al 29 giugno: ora chiude la strada

La ditta appaltatrice deciderà se chiudere il ponte o concedere il senso unico alternato


ROVIGO – Sembra una candid camera, ma non lo è. Il ponte Bassanello, dopo che per mesi è stata chiusa la pista ciclabile nel sottopasso, potrebbe chiudere al traffico veicolare fino a giugno. Potrebbe essere un problema significativo per i rodigini, ma è necessario per garantire la pubblica sicurezza.

Dopo mesi in cui è stato chiuso il sottopasso ora tocca al sovrappasso: il comandante della polizia locale, Giovanni Tesoro, come Comune di Rovigo, ha scritto un’ordinanza per la modifica della viabilità temporanea. L’ordinanza riguarda lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione in conglomerato bituminoso sul ponte del Bassanello per la “riduzione del carico permanente”. Si tratta di rimuovere parte dell’asfalto sul ponte per diminuire il peso che grava sull’infrastruttura.

“Per motivi di sicurezza pubblica – scrive il Comune di Rovigo – nonché per garantire il regolare svolgimento dei lavori senza che il traffico veicolare interferisca con gli stessi, si rende necessario dare corso al presente provvedimento di modifica temporanea della viabilità”.

Si tratterebbe di istituire un senso unico alternato, regolato da segnaletica ad hoc, presidiata da movieri per regolare la viabilità. La ditta appaltatrice ha la possibilità di chiudere del tutto il ponte. L’ordinanza è valida fino al 29 giugno.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.