17 Aprile 2019 11:13

ECONOMIA

Arriva Bancopass, la piattaforma che supporta le imprese

Presentato oggi a Confindustria lo strumento che consente di ottenere report con dati riclassificati, indici di bilancio e grafici personalizzabili


ROVIGO – E’ stato presentato questa mattina a tutte le aziende di Confindustria Bancopass. Il servizio, ideato da Assolombarda, è oggi a disposizione delle imprese associate a Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo.

Il seminario tecnico, tenuto dal Responsabile Accesso al credito e Finanza d’impresa di Assolombarda Alessandro Bielli, si è svolto alle ore 9.30 nella sede rodigina di Confindustria Venezia Rovigo. Bancopass è un’innovativa piattaforma che supporta le imprese, in particolare PMI e startup, nella produzione di report con dati riclassificati, indici di bilancio e grafici personalizzabili. Inoltre, permette di analizzare facilmente la propria Centrale Rischi, di importare automaticamente i dati degli ultimi tre bilanci depositati, di aggiungerne di nuovi e di elaborare business plan coerenti e dinamici.

Azioni propedeutiche all’elaborazione di un fascicolo che consente alle aziende di affrontare con maggior competenza il rapporto con le banche. La piattaforma è validata da 28 Istituti di Credito italiani, con i quali è possibile ottenere tempi di istruttoria ridotti.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.