01 Aprile 2019 19:17

VILLANOVA DEL GHEBBO

Al via i cantieri per la ciclabile e per la rotatoria di piazza Porta

Collegherà il paese con la frazione Bornio


VILLANOVA DEL GHEBBO – Villanova del Ghebbo si fa bella. Sono iniziati i lavori di sistemazione della ciclabile che collega la piazza monsignor Porta con l’area verde per famiglie e giovani. È un primo tratto per in futuro collegare la frazione Bornio con il centro urbano.

Nel progetto sono previste zone di sosta e panchine per rendere più vivibile il piccolo polmone verde di Villanova del Ghebbo. In futuro è previsto la realizzazione di un area teatrale e di una piccola piazza accanto al futuro sito a disposizione per le attività di promozione delle produzioni locali. Tante piccole opere stanno cercando di migliorare la qualità urbana del territorio con incremento dei servizi a disposizione delle famiglie.

Intanto è stata siglata la convenzione con la Regione Veneto per la realizzazione della rotatoria. Soddisfatto l’assessore Bordin che finalmente vede realizzato il punto più importante del programma amministrativo. Difatti è da anni che si è stati molto vicini ma è sempre sfuggito per poco. Oggi dopo la firma della convenzione, la presenza delle coperture finanziarie in Regione ed in Comune si tratta solo di bandire l’appalto ed affidare i lavori alla ditta aggiudicataria.  La politica amministrativa è stata sempre rivolta al fare, senza mai perdere l’entusiasmo anche di fronte alle tante difficoltà. Chiosa il sindaco “Villanova del Ghebbo merita tutto il nostro impegno, consci che l’errore è sempre possibile”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.