26 Aprile 2019 14:00

L’INIZIATIVA

“Adotta un libro”: l’iniziativa della libreria La Magnolia

La Libraia Gaia festeggia un anno di attività e apre le porte domenica con un'interessante iniziativa


ROVIGO – Una libreria indipendente, come tutte le botteghe e attività costruite sulle spalle e la passione di una persona, dipende fondamentalmente dai propri clienti. Questa è la libreria “La Magnolia” di Gaia Zanzottera, in Via Badaloni. E Gaia cerca di coccolare i suoi clienti farli sentire parte attiva di questa “famiglia culturale” che ruota attorno alla libreria.

“Nel mio piccolo cerco ogni giorno nuove idee e proposte per chi entra nella libreria La Magnolia – racconta la libraia – per questo sono riuscita ad allargare il numero di componenti della comunità di lettori affezionati, in questo anno. Un anno fa ho metaforicamente alzato la serranda, che in negozio non c’è, carica di entusiasmo e speranza – prosegue – ma consapevole anche delle mie paure”.

Ma la libreria è riuscita a compiere un anno. “A un anno esatto da quel giorno ho deciso di realizzare una giornata per dire grazie a tutti coloro che scelgono La Magnolia, e me con essa, ogni volta che vogliono un libro, un consiglio, un regalo. A tutte queste persone ho voluto dedicare una domenica di attività, letture, chiacchere e libri”.

Per questo Gaia ha organizzato l’iniziativa “Adotta un libro, adotterai la libreria”,  con l’idea di rendere partecipe del destino della libreria chiunque ne abbia piacere.

“Funziona semplicemente così – ci spiega la libraia – chiunque potrá acquistare un libro come segno del proprio sostegno alla libreria, ma per lanciare un’iniziativa il libro sospeso. Sarà infatti possibile anche acquistare un libro e anziché portarselo a casa, lasciarlo in libreria in attesa che arrivi qualcuno destinato in qualche modo a leggere quel libro. Un gesto semplice ma di grande significato.

Domenica 28 aprile la libreria sarà quindi aperta a tutti dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.
Degustazione di tè con letture e dolcezze a numero chiuso su prenotazione dalle 10.45 alle 12 circa.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.