21 Aprile 2019 19:03

PORTO VIRO

Addio a Francesco Visentini, re degli armatori polesani

Lascia i figli Mario, Giovanni e Anna. Martedì i funerali


PORTO VIRO – Si è spento ieri, sabato 20 aprile, all’età di 94 anni Francesco Visentini. L’armatore di Porto Viro, padre di Mario, presidente del Delta Porto Tolle, e di Giovanni, che ora amministra i Cantieri Navali Visentini al posto suo, oltre che della figlia Anna, se ne è andato in silenzio dopo una lunga vita piena di soddisfazioni lavorative.

I cantieri Navali Visentini infatti furono fondati proprio da lui, partendo da uno squero a Loreo, oltre 60 anni fa. Poi, nel 1965, iniziando a crescere a dismisura le commissioni, si spostò lungo la Romea, dove il cantiere si trova tutt’ora.

Il funerale di Francesco Visentini si svolgerà a Loreo martedì 23 aprile alle 11 nella chiesa parrocchiale.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.