30 Aprile 2019 17:25

ADRIA

A scuola di legalità con alunni e forze dell’ordine

È arrivato alla sesta edizione il progetto di collaborazione tra le Fiamme Gialle e gli istituti comprensivi adriesi


ADRIA – Oggi, 30 aprile, nell’ambito della sesta edizione del Progetto, presso l’Istituto Comprensivo Adria 2 si è tenuto un incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti della Scuola Primaria “L. Da Vinci” e della Scuola Secondaria di I grado “A. Manzoni” per parlare di cultura della legalità economica e approfondire la tematica sui pericoli connessi agli stupefacenti.

Nell’ambito dell’incontro, un’unità cinofila del Corpo ha dato luogo ad un’esercitazione dimostrativa con grande entusiasmo e coinvolgimento dei ragazzi.

É un’iniziativa che trae origine da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzata a far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il progetto si è sviluppato nei mesi di marzo e aprile con l’effettuazione, su tutto il territorio della Provincia, di circa venti incontri con altrettanti Istituti Scolastici e ha visto, complessivamente, la partecipazione di oltre mille studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.