31 Marzo 2019 08:03

AMBIENTE

Un altro successo per “Fridays For Future”: raccolti plastica e mozziconi

I giovani attivisti hanno pulito da cima a fondo parco "Pampanini"
The gallery was not found!


ROVIGO – Erano più di novanta i ragazzi che, dopo essere scesi in piazza a protestare il 15 marzo, oggi hanno deciso di sporcarsi le mani nel vero senso della parola. Nel primo pomeriggio di ieri, sabato 30 marzo, persone di tutte le età ma soprattutto giovani hanno accolto l’invito dei giovani che hanno partecipato al Fridays for future a ripulire parco ‘Pampanini‘ a San Pio X dalla spazzatura.

“Insieme a Legambiente abbiamo monitorato i rifiuti presenti in un’area campione di 100 mq – spiegano i volontari di Legambiente e i giovani studenti -: 302 i pezzi di plastica trovati e quasi 200 mozziconi di sigaretta. Tra i cespugli del parco sono stati ritrovati anche: una batteria dell’auto, un copertone, una vecchia marmitta e vecchie ringhiere di ferro oltre a decine di sacchi di plastica e di rifiuto indifferenziato. Ancora una volta i giovani hanno dimostrato di essere disposti a lottare affinchè la Terra in cui vivono possa continuare ad essere florida e rispettata”.

“Questo non sarà un evento isolato – affermano i ragazzi – infatti FridaysForfuture e Legambiente continueranno a proporre alla cittadinanza attività concrete per migliorare la nostra città”.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.