17 Marzo 2019 18:01

RUGBY MONTI ROVIGO JUNIOR

Trofeo Primavera, vince il sorriso dei piccoli guerrieri

Grande partecipazione al Memorial Enrico Suriani: tantissime famiglie al Battaglini


ROVIGO – Si è svolto oggi, domenica 17 marzo, la ventunesima edizione del Trofeo Primavera Città di Rovigo, memorial Enrico Suriani, organizzato dalla Rugby Monti Rovigo Junior allo stadio Battaglini. Un trofeo che continua a crescere: undici le società partecipanti quest’anno, con le varie squadre under 6, under 8, under 10 e under 12.

Una vera giornata di festa, il cui gioco in campo è stato un valido motivo per ritrovarsi tutti in famiglia a godersi il sole e mangiare all’aria aperta, creando quell’atmosfera di calore e sportività che rende il rugby speciale. Da questa mattina alle 9, fino alle 16.30, infatti, le famiglie e i tanti tifosi hanno supportato i piccoli guerrieri in campo, che si sono dati battaglia concludendo, al di là della classifica, il torneo da vincenti. Tanti piccoli giocatori che un giorno torneranno al Battaglini da campioni.

Il trofeo si è realizzato grazie al grande impegno dei tanti volontari in campo, delle famiglie e degli sponsor, supportati dal gruppo degli Old, dal club Aldo Milani, dalla Rugby Rovigo Delta, con la presenza della banda di Villadose e delle ormai immancabili cheerleader con tanto di Bersagliotto. Presenti per le premiazioni Matteo Suriani, figlio dello scomparso Enrico a cui è dedicato il trofeo, Attilio Roversi, Giovanna Morena e Alberto Cavaliere, oltre che al presidente della Rugby Rovigo Delta, Francesco Zambelli.

Ecco la classifica della giornata:

Under 6: prima classificata la Rugby Monti Rovigo Junior, seguita dal Rugby Paese, dal San Donà e dal Petrarca Rugby. Una nota di merito va al Petrarca, che si è reso disponibile ad aiutare i colleghi di San Donà prestando alcuni piccoli atleti per completare la squadra.

Under 8: Primo classificato il Rugby Paese, seguito dal SAn Donà, Petrarca Rugby e Monti Rugby Rovigo Junior rossa.

Under 10: Primo classificato il Petrarca Rugby, seguito dal Rugby Paese, dal San Donà e della Monti Rovigo Junior.

Under 12: Primo classificato Petrarca Rugby, seguito dall’Amatori Rugby Vicenza, Monti Rovigo Junior e San Donà.

Il premio Memorial Suriani, ovvero il riconoscimento dato alla squadra che ha realizzato più vittorie con le varie categorie, è andato al Petrarca Rugby.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.