19 Marzo 2019 14:34

LENDINARA

Sette anni di maltrattamenti alla moglie: condannato a un anno e dieci mesi

L'uomo avrebbe puntato una forbice alla gola della donna davanti ai figli


LENDINARA – Avrebbe segregato, maltrattato e minacciato la moglie per ben 7 anni. Arrivando addirittura a puntarle un paio di forbici al collo, davanti ai figli minorenni. Una famiglia marocchina, residente a Lendinara, questa mattina è finita nelle aule di tribunale, dove il marito, accusato appunto di maltrattamenti, è stato condannato con rito abbreviato a un anno e 10 mesi, sospesi con condizionale.

Il caso è abbastanza complicato, come spesso succede in casi di maltrattamenti famigliari. La donna inoltre non parla bene l’italiano e dopo anni in casa non si è inserita nella comunità lendinarese. A far scattare il procedimento penale una denuncia presentata dalla vittima per maltrattamenti, in cui riportava i vari accadimenti. Qualche settimana dopo, però, la donna aveva ritirato la querela. Ma non è bastato a fermare il processo, che procede d’ufficio come prevede la legge.

Questa mattina, dunque, l’epilogo con rito abbreviato, che prevede quindi uno sconto di pena pari a un terzo, come richiesto dalla difesa seguita dall’avvocato Elisa Gallocchio.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.