27 Marzo 2019 17:51

ADRIA

Scuola Manzoni, fine dei lavori per la prossima estate

Gli interventi interesseranno gli infissi esterni e interni dell'edificio scolastico


ADRIA – Il gruppo di lavoro dell’attuale maggioranza a governo della città di Adria, si è attivato per portare a compimento l’adeguamento della parte relativa agli infissi interni ed esterni della scuola media Alessandro Manzoni.

“Oltre alla prevista sostituzione delle porte di ingresso della parte di edificio occupata dalla palestra, che saranno adeguate alla tipologia costruttiva adottata nei precedenti interventi e costituita da telai in alluminio a taglia termico. Verranno sostituite le porte e le finestre in Pvc rimaste e non più riparabili per la mancanza di adeguati ricambi sul mercato. Saranno migliorate nei servizi igienici, tante aperture bloccate per evitare i pericoli di caduta delle ante –spiegano gli amministratori-  A completamento saranno previsti alcuni lavori di tinteggiatura alle pareti. Il tutto per l’importo complessivo di circa 60mila euro, provenienti da fondi regionali e comunali”.

“Si tratta di una serie di interventi che saranno effettuati, di concertazione con la dirigenza scolastica, durante le vacanze estive degli alunni, per non creare disagi alle famiglie in questi ultimi mesi di scuola- spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin– Ad eseguire i lavori sarà la ditta Alfonsi Serramenti snc di Alfonsi Massimo & C. di Albignasego, aggiudicataria in questi giorni dell’appalto lavori, dopo che alcuni mesi fa, la gara era andata deserta.”

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.