14 Marzo 2019 12:32

EVENTI

Sabato, al mercato coperto arriva la Festa di Primavera

Nuove iniziative di Campagna Amica in Tassina


ROVIGO – Le iniziative presso il mercato coperto di Campagna Amica in Tassina proseguono con successo. Il calendario è già pieno fino a fine anno.

Questo sabato preparatevi a essere invasi dal profumo dei fiori e della primizie di primavera al mercato coperto di Campagna Amica. Durante la mattinata, dalle 8.30 alle 13 i nostri clienti saranno omaggiati con un fiore primaverile.

“Il mercato coperto di Campagna Amica di Rovigo – spiega il direttore provinciale di Coldiretti Rovigo, Silvio Parizzi – si sta impegnando per proporre qualcosa di diverso e di inedito per la città di Rovigo. È un luogo dove si può fare la spesa, ma vivere anche esperienze come l’assaggio di prodotti trasformati, la spiegazione dei procedimenti legati a determinate colture, la storia delle nostre aziende, partecipare a laboratori. Il mercato della Tassina, infatti – prosegue Parizzi – non si pone solo come luogo di vendita, ma di condivisione di uno stile di vita sano, basato su una alimentazione correlata alla stagionalità e con un rapporto a tu per tu con chi produce questi prodotti”.

Come fiore, Campagna Amica ha scelto il pansè che, assieme alla primula, è il fiore della primavera. Nel linguaggio dei fiori è un ottima scelta come regalo per dire che si sta pensando a quella persona. Ed è proprio così: Campagna Amica Rovigo e Coldiretti sono molto attenti ai propri clienti e consumatori, per questo hanno scelto di omaggiarli con una piantina. I pansè sono anche detti “viole del pensiero”, sono fiori ottimi per questa stagione, perché vanno bene per un clima tiepido di giorno e ancora fresco di notte. È un fiore semplice, ma che porta tanto colore nelle case e nei giardini in questi giorni di sole. Chi verrà al mercato potrà farsi spiegare la storia di questo fiore direttamente all’infopoint da parte degli addetti di Campagna Amica. Naturalmente non va dimenticato che i fiori hanno proprietà benefiche sull’umore.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.