03 Marzo 2019 11:23

SICUREZZA

Polizia Locale, convenzione in arrivo tra Badia e Giacciano

Il sindaco Giovanni Rossi spiega le finalità del programma a cui stanno lavorando i due comuni


BADIA POLESINE – Unire le forze per la sicurezza dei cittadini? Badia Polesine e Giacciano con Baruchella dicono sì. La polizia locale dei due comuni, infatti, va verso la convenzione per condividere personale e servizi e potenziarli.

“Stiamo lavorando alla convenzione per la polizia locale con Giacciano con Baruchella – spiega il sindaco di Badia Polesine, Giovanni Rossi – C’è già un programma,non per avere delle forze in più, visto che Giacciano con Baruchella ha già il proprio vigile, ma per rispettare le indicazioni della Regione Veneto, che spinge per convenzionare i servizi di polizia. Poi sarebbe un metodo per poter accedere a eventuali finanziamenti, sia per quanto riguarda le attrezzature, sia per quello che concerne il vestiario sia per altri strumenti. Con questa soluzione, poi, il nostro Comune risparmierebbe l’acquisto di un autovelox nuovo, dato che quello in dotazione a Badia è ormai vecchio, potendo utilizzare in modo alternato quello di Giacciano con Baruchella. Infine, potremmo partecipare a bandi di finanziamento e presidiare insieme a Giacciano l’area del centro commerciale Il Faro”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.