07 Marzo 2019 11:45

INNOVAZIONE

Per chiamare un taxi da oggi basta un click

L'App Wetaxi arriva anche a Rovigo: la startup è nata a Torino


ROVIGO – Da oggi chiamare un taxi a Rovigo sarà possibile anche dal proprio smartphone attraverso l’app Wetaxi – lanciata nel 2017 a Torino – disponibile gratuitamente per iOS e Android. Grazie alla geolocalizzazione, la piattaforma consentirà alle persone di chiamare il taxi più vicino alla propria posizione, attraverso pochi e semplici passaggi, e di seguire il suo tragitto in tempo reale.

Quello mosso nella città veneta è solo il primo significativo passo verso la valorizzazione del servizio che consentirà ai cittadini di Rovigo di utilizzare un sistema comodo, affidabile e veloce per richiedere o prenotare una corsa in taxi. In seguito, potranno essere attivate altre importanti funzioni, già introdotte a Torino e a Modena.

Massimiliano Curto, fondatore e Amministratore di Wetaxi: “Siamo contenti di poter attivare questa funzione della nostra app qui a Rovigo. E siamo solo all’inizio, perché presto attiveremo la tariffa massima garantita della corsa e la possibilità di pagare il taxi direttamente in app, attraverso diversi metodi di pagamento, quali carta di credito, Paypal, Satispay e il credito Wetaxi. I cittadini potranno così beneficiare di una tecnologia in grado di semplificare la loro mobilità e i tassisti potranno contare su di un importante aiuto per svolgere al meglio il loro lavoro e per avere ancora più clienti. Wetaxi è stata coinvolta per portare in città innovazione e trasparenza, mettendo a disposizione delle persone una modalità più semplice e sicura per richiedere o prenotare il taxi di sempre, senza dimenticarci di chi guida: questi sono i nostri obiettivi”.

Radio Taxi Rovigo 23900: “Ciò che conta maggiormente per la nostra categoria è, innanzitutto, la soddisfazione dei passeggeri. Da tempo il Radio Taxi Rovigo 23900 si impegna per rendere il servizio taxi più efficiente e più accessibile. É stato partendo da questi obiettivi che abbiamo intrapreso la collaborazione con Wetaxi. Una mobilità più smart è un vantaggio importante anche per noi tassisti e sono certo che i frutti non tarderanno ad arrivare”.

A Rovigo, come in altre città italiane, Wetaxi sta gettando le basi per garantire una mobilità intelligente, innovativa e trasparente, in partnership con le cooperative taxi locali. Ad oggi, il servizio è attivo in 14 città e, per ogni provincia italiana, sono state censite le società taxi al fine di rendere consultabili in app tutti i numeri di telefono utili per chiamare il servizio taxi disponibile. Un’unica applicazione per avere tutti i taxi d’Italia a portata di smartphone.

Wetaxi è una startup nata all’interno del Politecnico di Torino, dall’unione di giovani menti piemontesi e con il sostegno di ricercatori e di professori dell’Ateneo. Nel 2017, lancia il servizio a Torino, portando per la prima volta in Italia, in collaborazione con la cooperativa Taxi Torino, il servizio taxi a tariffa massima garantita. Trasparenza, sostenibilità e accessibilità sono gli elementi che contraddistinguono Wetaxi.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.