28 Marzo 2019 18:56

ELEZIONI ROVIGO

Pd, Forum Cittadini, Articolo Uno e Sinistra Italiana: tutti insieme per Gaffeo

Le forze politiche e civiche uniscono le forze e presenteranno liste a supporto dello stesso candidato di centrosinistra


ROVIGO – Partito Democratico, Forum dei Cittadini, Articolo Uno e Sinistra Italiana rompono gli indugi: tutti insieme, civici e politici, presenteranno le proprie liste alle prossime elezioni comunali di Rovigo a supporto della candidatura di Edoardo Gaffeo, docente universitario già selezionato dal Pd come proprio candidato.

“Le ultime due Amministrazioni comunali di Rovigo si sono dimostrate incapaci di affrontare i reali problemi di una città che avrebbe bisogno, invece, di un governo responsabile e all’altezza delle opportunità che potrebbe offrire ai propri cittadini – spiegano le varie forze civiche e politiche in un comunicato -. Entrambe le esperienze di centrodestra hanno concluso anticipatamente il loro mandato, senza avere minimamente saputo incidere in positivo sulle ragioni di un lento e progressivo declino della città e del peggioramento della qualità della vita dei suoi abitanti. Le prossime elezioni del 26 maggio, possono offrire un’opportunità di rilancio per Rovigo capoluogo. Per avviare questo necessario percorso, le varie esperienze politiche e associative presenti in città, tanto di natura politica quanto civica ritengono doveroso impegnarsi in questa direzione. A tale scopo, ognuno dei soggetti presenti all’incontro del 27 marzo 2019, si ritiene impegnato a contribuire alla definizione di un programma di rilancio della città, da sviluppare nei prossimi giorni, anche attraverso il coinvolgimento e la partecipazione di varie espressioni attive nel panorama rodigino. Obiettivo comune ed imprescindibile deve essere il buon governo della Città. Diventa, pertanto, fondamentale l’individuazione di una candidatura unitaria a sindaco, da presentare al più presto agli elettori, che viene individuata nella persona di Edoardo Gaffeo. In tale direzione coloro che condividono questo obiettivo, si sentiranno impegnati a Condividere un Patto per la Città che concretizzi questo progetto finalizzato al raggiungimento del Bene Comune”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.