18 Marzo 2019 14:37

CASTELMASSA

Neonata morta improvvisamente: domani l’autopsia

Aveva appena un mese e mezzo: gli inquirenti vogliono chiarire le cause del decesso


ROVIGO – E’ stata fissata per domani l’autopsia sul corpicino della piccola Francesca Viscillo, la neonata di Castelmassa deceduta nella notte tra sabato e domenica scorsi a un solo mese e mezzo di età (LEGGI ARTICOLO). Gli inquirenti, infatti, vogliono capire e andare a fondo sulle cause della morte della piccola: non le era stata diagnosticata alcuna patologia e le cause, per ora, sono imputabili a un arresto cardiocicolatorio.

La bimba era stata trovata in stato di emergenza dai genitori quella tragica notte: era priva di sensi e cianotica. Disperata la corsa verso il punto sanità di Castelmassa, dove il personale medico è prontamente intervenuto praticando la rianimazione cardiopolmonare per 45 minuti. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare. Dal punto di vista medico potrebbe trattarsi di una morte in culla, ovvero un arresto cardiaco improvviso, un fenomeno non così poco frequente purtroppo.

Grande la disperazione e il senso di sconforto dei genitori, così come di tutta la comunità di Castelmassa, dove la famiglia si era stabilità da qualche anno.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.