03 Marzo 2019 10:06

LENDINARA

Maschere storiche e tradizioni di Carnevale nelle scuole

Nelle varie classi si è unito il percorso didattico a quello umano, vivendo il contesto locale della Città


LENDINARA – In tutte le scuole di Lendinara si sono riprese le buone abitudini di un tempo dove la storia d’Italia, passava attraverso le maschere tipiche delle nostre tradizioni e tra filastrocche, giochi, animazione e letture, si sono registrate urla di gioia, canti e balli per festeggiare in allegria il carnevale.

Nelle scuole, questa settimana, non sono mancati i tradizionali galani e le frittelle e sbirciando nelle scuole, posso dire con orgoglio che a partire dal personale Ata, a quello della mensa, dalle educatrici alle maestre, c’è tanta, tanta voglia di unire il percorso didattico a quello umano vivendo il contesto locale della Città.

Dopo 3 giorni di vacanze per il Carnevale si riprenderà 3 giorni con le Giornate dello Sport promosse dalla Regione Veneto e accolte in tutte le nostre scuole con la collaborazione delle società sportive del territorio

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.