07 Marzo 2019 09:31

L'INIZIATIVA

L’uovo di Lendinara: alla scoperta delle meraviglie della Città

Sono state prodotte uova di cioccolato con un packaging che riproduce alcuni tra i principali edifici e monumenti


LENDINARA – Complice la prossimità della Pasqua con la Fiera di San Marco, per valorizzare e promuovere il territorio lendinarese, della Città e delle Frazioni, il Comune di Lendinara in collaborazione con Pro Loco e ID&M Consulting, ha ideato l’iniziativa “L’uovo di Lendinara – Alla scoperta delle meraviglie della Città”. L’iniziativa prevede una speciale produzione di Uova di Cioccolato (fondente e al latte) “uniche ed esclusive”, con un packaging originale, che riproduce alcuni tra i principali edifici e monumenti della città di Lendinara e delle relative Frazioni, tutti da scoprire.

“Un modo per promuovere la nostra città, dato che sulla carta utilizzata abbiamo stampato i luoghi storici del nostro comune – spiega Luigi Viaro, sindaco di Lendinara -. E per dimostrare che sta prendendo forma quella rete di collaborazioni che valorizza tutta la comunità, come dimostra quella con la Pro Loco, portata avanti anche per le iniziative natalizie. Oltre all’uovo e agli auguri di buona Pasqua, quindi, anche l’invito a scoprire la nostra terra meravigliosa”. Con lui, Claudio Martello, presidente Pro Loco: “Siamo lieti di condividere questa iniziativa con il Comune – spiega -. Le uova si troveranno in tutti i negozi di Lendinara che esporranno il marchio e insieme si potranno ricevere i biglietti per partecipare all’estrazione di alcune uova giganti”.

Le uova saranno realizzate in edizione limitata, nella quantità complessiva di 1.000 pezzi. Ogni uovo, dal formato di 330 grammi, sarà altresì contraddistinto da un cartellino che riporterà il logo dell’iniziativa. Le
uova confezionate potranno essere acquistate ad un prezzo al pubblico pari a € 5,00 cadauno presso le attività aderenti all’iniziativa di commercianti e aziende, che possiedono un punto vendita locale. Le uova saranno prodotte dalla Rital Snc, azienda storica ed eccellenza del territorio, che produce uova di cioccolata e torroni. Per tutti coloro che fossero interessati, seguendo la pagina Facebook del Comune sarà possibile conoscere i rivenditori dell’Uovo di Lendinara.

Sempre presso le attività aderenti, potrete ricevere anche i biglietti per partecipare all’estrazione di 10 uova di cioccolato giganti, confezionate con lo speciale incarto che riporta tutte le meraviglie lendinaresi, iniziativa quest’ultima, promossa dalla Pro Loco di Lendinara. Ringraziamo quanti hanno dato il loro contributo per la realizzazione di questo particolare progetto, buon esempio anche di lavoro di rete fra istituzioni e aziende del territorio: l’Assessore al Commercio Sandra Ferrari, Chiara Gramegna dello IAT di Lendinara per il contributo iconografico dei monumenti della città, la fotografa Stefania Minzoni dello Studio Specchio, Tecnocopy Print &co e RCE Foto. Le uova sono prodotte in esemplari limitati: scegliendo questo unico e speciale uovo pasquale, potrete scoprire quali bellezze sono state scelte per la decorazione di questa prima edizione.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.