26 Marzo 2019 10:20

TRASPORTI

L’inferno dei pendolari Adria-Mestre: anche oggi ore di ritardo

Secondo le segnalazioni, i treni non sono nemmeno provvisti di Pos


ADRIA – Disagi, ritardi, guasti… Sulla linea ferroviaria Adria Mestre la situazione è invivibile. Complice il maltempo, anche questa mattina ritardi gravissimi.

“La corsa delle 5.55 aveva 60 minuti di ritardo – spiega una pendolare – mentre quella delle 6.55 a Cona Veneta si é fermato una decina di minuti mentre il capo treno “informava” che “purtroppo è tutto rotto, si rimarrà fermi fino all’arrivo di qualcuno ai passaggi a livello”. Anche ieri, al ritorno da Mestre vi sono stati disagi: la corsa in partenza da Mestre alle 4.43, ad un certo punto si é fermata per un presunto guasto”. Muoversi in questo modo, per dei lavoratori, è un vero inferno.

“I pendolari si sentono presi in giro, le informazioni fornite dai macchinisti sono sempre vaghe – spiega la pendolare -, non é mai dato sapere se si arriverà alla destinazione ed a che ora. E’ emerso inoltre che i macchinisti sono sprovvisti di Pos impedendo il pagamento del biglietto a bordo con carte o bancomat (ma non é obbligatorio?). In questo modo, chi sale in treno senza biglietto e senza contanti ma con carte, è costretto ad accettare la redazione del verbale di multa da pagare in seguito alla notifica”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.