08 Marzo 2019 19:10

ADRIA

L’eccellenza Novamont celebrata da De Castro

L'europarlamentare dice "La strada per il futuro green passa per il Polesine"


ADRIA- Dopo la visita nel Delta e la conferenza nella sede di Confagricoltura a Rovigo di ieri, il primo vice Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo visita lo stabilimento Novamont di Adria.

Stamattina, infatti, a Bottrighe l’europarlamentare Paolo De Castro, assieme al consigliere regionale del Partito Democratico Graziano Azzalin, ha incontrato il direttore dello stabilimento Mater-Biotech e il responsabile Esteri.

“Un’eccellenza del territorio che deve essere conosciuta e valorizzata, la strada per un futuro Green passa dal Polesine – afferma con decisione De Castro – . Qua si trova un impianto, unico al mondo, per la produzione di sacchetti biodegradabili e compostabili. Innovazione e tecnologie con un ampio orizzonte di crescita in vista della direttiva Ue che dal 2021 metterà finalmente al bando le tradizionali plastiche monouso”. Un riconoscimento importante per il nostro territorio, al passo con la recente lotta contro le plastiche.

Mater-Biotech del gruppo Novamont è stato inaugurato a fine settembre 2016 ed è il primo stabilimento al mondo per la produzione di bio-butandiolo da materie prime rinnovabili. Nasce dalla riconversione di un sito industriale e coniuga la tecnologia sviluppata dall’azienda leader in bioingegneria californiana Genomatica e il know-how di Novamont.

Un’eccellenza di cui andare fieri.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.