26 Marzo 2019 17:55

OCCHIOBELLO

“La notte che uscimmo dall’euro”: Sergio Rizzo a Parole d’autore

Cosa succederebbe se l'Italia uscisse dall'euro? Se ne parla venerdì 29 al teatro don Gino Tosi


OCCHIOBELLO – Il Vicedirettore di Repubblica, editorialista del Corriere della sera e autore di numerosi libri, tra cui molti in collaborazione con Gian Antonio Stella, Sergio Rizzo presenterà a Parole d’autore 02.02.2020 La notte che uscimmo dall’euro, edito da Feltrinelli.

Venerdì 29 marzo alle 21, al teatro don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena, il giornalista presenterà il suo ultimo libro in cui immagina uno scenario dove l’Italia esca dalla moneta europea per tornare nell’immediato alla lira: le banche hanno bloccato i bancomat, la fuga di capitali è inarrestabile, l’inflazione sale e i tassi d’interesse non si controllano.

Un romanzo definito ‘distopico’ per il panorama di uno spostamento grottesco, di un paradosso che investe tutta la società e le persone.

L’appuntamento con Sergio Rizzo è il secondo della rassegna Parole d’autore che si è aperta con Lidia Ravera e proseguirà il 5 aprile con Matteo Strukul.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.