04 Marzo 2019 17:06

CULTURA

La magia delle parole: al via la rassegna di Polesella

Tre appuntamenti con gli autori: Sorgato, Crivellari e Regina


POLESELLA – Tre appuntamenti con tre ottimi autori, parlando di letteratura. Polesella riafferma il proprio titolo di città che legge e l’amministrazione comunale, in collaborazione con la locale biblioteca, organizza la rassegna letteraria intitolata “La magia delle parole”, che animerà il marzo del centro rivierasco.

Il primo appuntamento sarà giovedì 7 marzo alle ore 21.00, con la presentazione del libro “Anima e dintorni” pubblicato da Mazzanti, della scrittrice trevigiana Roberta Sorgato. La Sorgato, ex insegnante, già autrice del noto “Cuori nel pozzo” propone qui una storia femminile dalle tinte forti, con la sfida di una giovane anticonformista veneta alla ricerca della propria personale dimensione e del proprio personale successo.

Si replica poi giovedì 14 marzo, ore 21.00, con il volume di Diego Crivellari, “Scrittori e mito del Delta del Po”, pubblicato da Apogeo, che racconta le mille sfaccettature e magie del nostro delta visto con gli occhi degli autori che se ne sono occupati.

Infine, venerdì 22 marzo, sempre alle ore 21.00, la presentazione del primo romanzo di Paolo Domenico Regina “Morte di un antiquario” pubblicato dalla Società Editrice Milanese, un giallo ambientato a Ferrara e che vede esordire nelle indagini l’affascinante protagonista, il capitano della Guardia di Finanza Gaetano De Nittis. Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno presso la sala consigliare del Municipio di Polesella.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.