14 Marzo 2019 00:15

TROFEO REGIONE VENETO

Impresa Porto Viro: è finale!

Rimonta bluroyal, che battono ai calci di rigore il Castelnuovo Sandrà. Il 24 aprile sfida alla Robeganese Fulgor Salzano
Il ds Luciano Vianello e bomber Francesco Zanellato


VERONA – L’impresa è compiuta. Il Porto Viro è in finale del Trofeo Regione Veneto di Promozione e ha un piede in Eccellenza. I bluroyal vincono 6-4 dopo i calci di rigore contro il Castelnuovo Sandrà nel ritorno della semifinale, giocata a Verona sul sintetico del centro sportivo ‘Bottagisio’. Finisce 1-0 al 90′, lo stesso punteggio firmato all’andata in Polesine dagli scaligeri. Il gol di bomber Francesco Zanellato (sempre più uomo della provvidenza) che consente ai bluroyal di conquistarsi la lotteria dei rigori arriva al 4′ del secondo tempo. Il Porto Viro ha il merito di essere più freddo dal dischetto, come del resto era successo nei quarti di finale contro il Mestrinorubano. Tutti a segno i cinque tentativi bluroyal, quello di Garbin fa esplodere la festa.

L’undici allenato da Pino Augusti si qualifica così per la finale, dove troverà la Robeganese Fulgor Salzano (che si è imposta 3-2 nel ritorno contro l’Ambrosiana Trebaseleghe). E i bluroyal, in virtù delle due vittorie ottenute in campionato contro i veneziani, si presenteranno all’appuntamento decisivo del 24 aprile con i galloni di favoriti. Con una vittoria il Porto Viro si guadagnerebbe la promozione automatica in Eccellenza.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.