14 Marzo 2019 12:25

COMUNE DI ROVIGO

Il “Forum dei cittadini”ufficializza la sua corsa a Palazzo Nodari

Capitanato da Federico Saccardin, cerca ora un candidato: "Mi spiace la chiusura di Silvia Menon"


ROVIGO Non c’è ancora il nome di un candidato unitario e condiviso ma nella serata di mercoledì 13 marzo il Forum dei cittadini, capitanato dall’ex presidente della provincia Federico Saccardin, ha ufficializzato formalmente, con la sottoscrizione di un documento approvato all’unanimità, la corsa a Palazzo Nodari. La data del 23 di marzo è stata fissata come termine ultimo per presentare le candidature di tutte degli aderenti al Forum in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. “Il nome del candidato unitario al momento non c’è e sarà importante trovarlo e condividerlo – dichiara Federico Sacardin- E’ presto per parlare di alleanze. Però devo dire che la chiusura della candidata sindaco Silvia Menon un po’ mi dispiace. Proverò a parlarci a tempo debito”.

Il Coordinamento politico del Forum dei cittadini conferma pertanto l’obiettivo più volte espresso, sin dalla sua costituzione, della necessità di una convergenza ampia su un progetto comune che rilanci il ruolo della città, la qualità della vita dei suoi cittadini, l’economia e il lavoro. E alla luce della situazione creatasi con la caduta dell’amministrazione dell’ex sindaco leghista Massimo Bergamin, punta a individuare un candidato Sindaco e un programma comune.

Questi i tratti salienti del documento approvato nell’assemblea del Forum dei Cittadini svoltasi mercoledì 13 marzo: “Il Forum vuole concorrere positivamente alla ricerca della persona idonea ad interpretare questa prospettiva e ad assicurare una effettiva convergenza non solo nella fase elettorale, ma soprattutto nella gestione dell’amministrazione, qualora i cittadini sostenessero con il loro voto questa proposta. Il Coordinamento ritiene opportuno avviare la ricerca delle disponibilità tra i propri aderenti dando tempo sino al 23 marzo per segnalare la propria disponibilità a candidarsi e verificare se vi sono proposte da sottoporre all’attenzione di quanti ritengano di seguire questo percorso, confermando la disponibilità a condividere ipotesi diverse che dovessero emergere prima della prossima assemblea che sarà convocata per gli adempimenti previsti dal Regolamento”.

Qualora non si dovesse concretizzare una effettiva convergenza sul candidato e sul programma il Forum assumerà le proprie decisioni anche per quanto riguarda il proprio candidato Sindaco e alla lista che lo sostiene.

Il Coordinamento ringrazia tutti coloro che hanno voluto esprimere il proprio apprezzamento sulla bozza di regolamento operativo che, non avendo avuto nessuna espressione contraria, deve ritenersi approvato e informa, inoltre, che sulla base delle indicazioni espresse è stato individuato nel n. 2, il simbolo del Forum.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.