13 Marzo 2019 08:45

PALLAVOLO

G.S. Fruvit vince il campionato Under 13 femminile

Saranno le atlete polesane a rappresentare Fipav nella fase regionale


PONTECCHIO POLESINE – Si è giocata ieri, domenica 10 marzo, la finale provinciale del campionato Under 13 femminile.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stato il Gruppo Sportivo Fruvit.

La seconda finale evento del 2019 è stata ospitata da Gsd Real Pontecchio, nella palestra comunale di piazza Aldo Moro.Hanno partecipatole società Delta Volley Gallery Cafè Girls, Gs Volpe Sicell, Project Star Volley Us Virtus e G.S Fruvit.

L’evento ha avuto come partner Medica Porto Viro, che da anni è in convenzione con Fipav Rovigo. La finale terzo-quarto posto è stata diretta da Elena Mingardo, mentre la finalissima è stata affidata a Sara Cremonese, entrambe in forza al Comitato di Rovigo dalla passata stagione. Al tavolo segnapunti, come usanza durante le finali, si sono alternati due degli arbitri che hanno partecipato all’ultimo corso, ovvero Andrea e Jessica Rando, padre e figli uniti dalla forte passione per la pallavolo. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Pontecchio Polesine.

Ha portato i saluti Andrea Drago, dirigente fondatore del Gsd Real Pontecchio, a cui è stata consegnata per mano della presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità. Ha portato i suoi saluti anche il sindaco Simone Ghirotto, che ha ringraziato la Fipav per aver scelto Pontecchio come sede dell’evento e complimentandosi con le quattro squadre partecipanti. Il dirigente Drago e il sindaco Ghirotto hanno poi partecipato alle premiazioni.

Al campionato Under 13 femminile hanno partecipato quest’anno dodici formazioni della provincia di Rovigo, appartenenti ad altrettante società affiliate Fipav, divise in tre gironi di qualificazione da quattro squadre, con gare di sola andata, per determinare i successivi gironi di Eccellenza e Ripescaggio, con formula all’italiana di gare di andata e ritorno.

Hanno iniziato a giocare il 4 novembre, i quarti di finale si sono giocati il 24 febbraio, le semifinali il 3 marzo e domenica si è tenuta la finalissima. In questa fase per aggiudicarsi il titolo provinciale Gruppo sportivo Fruvit è uscito vincitore, battendo Project Star Volley per 3-1. Ora la vincitrice accederà alla fase regionale.

Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stato il Gs Volpe Sicell, che ha battuto Delta Volley Gallery Café Girls con il risultato finale di 3-0. Al termine delle premiazioni è stata offerta da Gsd  Real Pontecchio la merenda a tutti i partecipanti.

Le prossime finali provinciali in programma sono: Under 14 femminile, domenica 17 marzo; Under 16 femminile, domenica 24 marzo, Under 18 femminile, domenica 31 marzo e Under 12, domenica 12 maggio.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.