08 Marzo 2019 12:01

ACQUEVENETE

Corbola, arriva la nuova condotta idrica

Saranno realizzati 1.300 metri di nuova tubazione dell’acquedotto in località Garzara


CORBOLA – Inizieranno lunedì 11 marzo i lavori di posa della nuova condotta di alimentazione del serbatoio pensile in località Garzara, nel Comune di Corbola (RO). In totale, saranno realizzati 1.300 metri di nuova tubazione dell’acquedotto, con un obiettivo: porre fine ai disagi dei residenti di questa frazione, spesso alle prese con interruzioni nell’erogazione, per le frequenti rotture delle vecchie condotte.

Inoltre, terminerà il problema della torbidità nell’acqua, causata dal rilascio di ossidi di ferro della vecchia condotta adduttrice in acciaio, che attualmente alimenta il serbatoio pensile della località.
Il costo complessivo dell’opera ammonta a 170.000 euro. Il cantiere avrà una durata di 90 giorni. Anche questo intervento fa parte dei 29 milioni di euro di investimenti che Acquevenete sta attuando nel territorio per l’anno 2019: obiettivo, ammodernare reti e impianti, con una priorità maggiore nei punti della rete individuati come più critici in termini di disagi per l’utenza.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.