09 Marzo 2019 09:00

ADRIA

Come prevenire truffe e raggiri: a lezione con i carabinieri

Il 15 marzo in sala consigliare con il capitano Gianluigi Carriero


ADRIA – Sarà un consiglio speciale quello che si svolgerà il 15 marzo ad Adria, alle 16 nella sala consigliare. Ospite d’onore, infatti, il capitano dei carabinieri Gianluigi Carriero, che spiegherà ai cittadini come prevenire e come difendersi da truffe e raggiri.

L’incontro, rivolto soprattutto agli anziani, è stato promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Arma. Saranno spiegati quali comportamenti adottare per difendersi dalle truffe che sono sempre più frequenti, ai danni di persone che vivono da sole o che sono identificate come fragili.

Invitati anche i parenti delle persone anziane, per sensibilizzare i propri familiari affinché partecipino all’evento per poter far propri gli utili consigli. Purtroppo, quello delle truffe agli anziani è una piaga della società del giorno d’oggi.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.