21 Marzo 2019 19:52

GAVELLO

Cade nel Collettore, pescatore salvato per miracolo dai carabinieri

E' scivolato per errore: ora è ricoverato per ipotermia


GAVELLO – Un anziano pescatore è stato salvato per miracolo nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 21 marzo. L’uomo, di 87 anni, si era recato a Gavello, in via Guccia, verso le 19 per pescare. Dopo essere sceso dalla sua ape, per posizionare le canne da pesca, però, ha commesso un passo falso ed è scivolato dentro al Collettore, che in quel punto è molto profondo.

Per qualche minuto ha annaspato in acqua, chiedendo aiuto, prima di essere bloccato dalla morsa del freddo. Qualche minuto che gli ha salvato la vita: proprio in quella via stava transitando una pattuglia dei carabinieri, che si è prontamente fermata per prestare soccorso intravvedendo l’uomo nell’acqua. I militari, quindi, si sono tuffati immediatamente per strappare l’uomo all’acqua, riportandolo a riva. Un’azione tempestiva che ha permesso all’anziano di salvarsi per un soffio. Sul posto è intervenuto anche il Suem 118 che ha fornito tutte le cure mediche del caso.

Ora l’uomo è ricoverato in ospedale: non rischia la vita, ma è sotto osservazione perché è andato in ipotermia a causa delle basse temperature dell’aria e dell’acqua.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.