22 Marzo 2019 14:37

COMUNE DI ROVIGO

Asm Set: stop alle nomine dal commissario

Incarichi prorogati fino al 31 luglio: deciderà il nuovo sindaco chi arriverà


ROVIGO – Il Commissario del Comune di Rovigo, Nicola Izzo, invita il presidente di Asm Spa, Alessandro Duò, a bloccare le nomine in scadenza di Asm set. Il Commissario Straordinario ha infatti scritto al presidente di Asm Rovigo Spa, invitandolo a prorogare fino al 31 luglio 2019, gli incarichi in essere, in scadenza, relativamente alla controllata ASM Set srl.

Una decisione dunque che spetterà al nuovo sindaco quella di decidere chi controllerà una delle principali partecipate del Polesine.

“Cortese Presidente – riporta la lettera -, in relazione alla prossima nomina dell’organo amministrativo della controllata indiretta Asm Set, che viene ipotizzata entro il prossimo mese di aprile. La invito a non procedere ad alcuna nomina fino al 31.07.2019, in modo tale sia la nuova Amministrazione del Comune di Rovigo – controllante della società da lei presieduta ASM Rovigo Spa, a concordare con lei, come di prassi, il o i nominativo/i dell’organo amministrativo di ASM Set srl”.

Con l’occasione il Commissario, ha invitato il presidente di Asm, nelle competenze di socio di ASM set srl, “A farsì che il Cda aziendale riesamini la sussistenza – a oggi -, dell’interesse a proseguire nel ricorso straordinario al Capo dello Stato, avverso la deliberazione di Consiglio comunale n. 53 del 2017”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.