21 Marzo 2019 08:40

L'INIZIATIVA

Amanti dei giochi da tavolo, preparatevi a una giornata incredibile

In programma una maratona di 24 ore interamente aperta a tutti gli appassionati


ROVIGO – Finalmente in arrivo anche nel capoluogo rodigino una maratona per gli appassionati di giochi da tavolo di tutte le età e di tutti i livelli. L’associazione ludica La Rosa d20 organizza, a partire dalle 22 di venerdì 22 marzo fino alle 22 del giorno dopo, una 24 ore di giochi da tavolo liberamente aperta a tutti i cultori del genere.

Forti di una lunga esperienza e organizzatori di eventi ludici anche nella Repubblica di San Marino, i soci de La Rosa d20 intendono, con questa maratona, pubblicizzare le loro attività cercando di coinvolgere quante più persone possibili di ogni età. Lo scopo principale è diffondere il gioco intelligente e ragionato, favorendo la socializzazione tra giocatori durante i momenti trascorsi intorno a un gioco da tavolo, si tratti di un gioco di carte o di ruolo. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

La manifestazione si terrà presso la palestrina dell’ex Liceo Scientifico di via Parenzo a Rovigo, gestita dalla Polisportiva per disabili Uni Sport ASD, associazione con cui La Rosa d20 ha stretto una collaborazione assieme all’OdV Gli Amici di Elena onlus al fine di realizzare un programma di attività ludica basato su board game rivolto a persone portatrici di handicap.

Saranno disponibili gli oltre 130 giochi dell’associazione, in più i soci proporranno anche alcune novità quali Twilight Imperium 4a edizione e sessioni del gioco di ruolo Dungeons & Dragons, diventato estremamente celebre negli ultimi anni grazie a Stranger Things, la serie tv targata Netflix.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.