14 Marzo 2019 19:19

FORMAZIONE

Ad aprile nuovo round di corsi della Confesercenti

Somministrazione di alimenti, agente immobiliare e rappresentante di commercio


ROVIGO – Nelle prossime settimane è previsto l’avvio di una nuova tornata di corsi di formazione presso la sede della Confesercenti di Rovigo. Si tratta di percorsi formativi necessari per iniziare un’attività imprenditoriale e di corsi, rivolti a chi già esercita un’attività, previsti da Leggi speciali.

Per quanto riguarda i corsi necessari per intraprendere un’attività imprenditoriale si segnala il corso per la somministrazione e vendita di prodotti alimentari, necessario per dimostrare il requisito professionale per l’esercizio di attività come bar, ristoranti e pizzerie, e per l’attività di commercio di prodotti alimentari. Si tratta di un corso della durata di 120 ore il cui inizio è previsto per i primi di aprile.

Si segnala inoltre il corso per accedere all’esame per l’esercizio della professione di mediatore nel settore immobiliare. Il corso è della durata di 100 ore, l’inizio è previsto entro il mese di aprile.

Per quanto riguarda l’attività formativa necessaria per fare impresa, partirà anche il corso abilitante per l’esercizio della professione di agente e rappresentante del commercio. La durata di 81 ore e l’inizio previsto sempre per il mese di aprile.

Per quanto riguarda l’attività formativa prevista da Leggi speciali e rivolta a chi già esercita un’attività, si segnalano i corsi relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro per tutte le imprese coinvolte nel campo di applicazione del nuovo Testo Unico in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per tutti i corsi promossi ed attuati alla Confesercenti è previsto il “numero chiuso”, gli interessati sono quindi invitati a mettersi in contatto con l’Associazione quanto prima.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.