11 Febbraio 2019 14:12

VOLLEY UNDER 15 MASCHI

Tumbo combatte sempre e comunque



ROVIGO – Tumbo sconfitta nel torneo interterritoriale Fipav Pd-Ro di volley Under 15 maschile – Girone 2. La sfida per i ragazzi rodigini assomiglia ad un importante rivincita, all’andata il primo parziale si è portato sul 25-23: Tumbo parte con la prospettiva di raggiungere l’obiettivo del primo set della stagione.

La gara
Il primo set parte con una presa di posizione dei padroni di casa che riescono ad agguantare un parziale di 7-2 sul quale il tempo richiesto dal nostro mister permette ai ragazzi di riordinare le idee e recuperare i punti persi. Il set sembra, però, sempre rimanere nelle mani dei padovani che riescono a portarsi sul parziale 23-19: Tumbo reagisce. Grazie ad una convincente serie di battute di Panerai Kevin la formazione rodigina si porta sul 23-23. Il seguito è un gran punto da posto 4 in diagonale della squadra di casa che si aggiudica il primo set 25-23 grazie ad un convincente muro in posto 2.

Il secondo set inizia come una fotocopia del primo: Tumbo è sotto nei parziali ma cerca sempre di tenere vivo il parziale cercando di guadagnare sempre qualche punto. Decisivo però il colpo mentale del precedente set: il set si chiude sul 25-12.

Il terzo ed ultimo set inizia con due rapidi cambipalla che portano la squadra di casa con il suo miglior battitore dai nove metri. Il giovane talento padovano serve 16 punti consecutivi in battuta portando il parziale sul 18-2. Tumbo cerca di reagire anche se la stanchezza mentale e psicologica prendono il sopravvento. Il terzo parziale si chiude sul 25-9.

Il commento
Tumbo ci prova, combatte: sempre e comunque. Si sono viste volontà, voglia di essere squadra e di produrre gioco, peccato per alcuni palloni che, a nostro modo di vedere avrebbero modificato le sorti del match. L’ultima di campionato vedrà Tumbo Rovigo Volley sfidare in casa sabato 16/02 alle ore 17, nella palestra comunale “Riccoboni” di via Mozart, il Team padovano “Aduna” Legnaro.

CANTINA LA MINCANA – TUMBO 3-0 (parziali 25-23 // 25-12 // 25-9)

Cantina la micana:
Bellotto Alberto (cap.), Moretto Mattia, Gibellato Matteo, Scarabello Andrea, Bergamasco Tommaso, Alibardi Edoardo, Lorato Riccardo, Lissandron Filippo, Rampazzo Filippo, Peraro Michele, Crivellari Alessandro
All. Maistrello Erasmo

Tumbo:
Scattoli Nicola (cap.), Gasparetto Mattia, Barbin Andrea, Ramazzina Alessandro, Saladino
Lorenzo, Panerai Kevin, Dicuonzo Dario
All. Brancalion Renzo.
Tumbo colpita dai nove metri.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.