10 Febbraio 2019 13:16

NEGOZI ADRIA

“Se muore il commercio muore la città”

La replica dell'ex sindaco Barbujani all'amministrazione. "Ok il Natale, ma si può fare meglio. Ascoltatemi"


ADRIA – “E’ stato lo stesso assessore a dire, all’inizio dell’incontro, che avremmo potuto dire tutti la nostra opinione. Parlare di ciò che abbiamo gradito ma anche di ciò che si potrebbe migliorare. E così ho provato a fare anche io. Ma sono stato malamente zittito. Sono 30 anni che in un ruolo o nell’altro organizzo il Natale ad Adria, credo non solo di avere il diritto di parlare, ma anche quello di essere ascoltato perché ho tanti consigli e tante cose utili da dire”. Così l’ex sindaco di Adria, e consigliere comunale, per anni alla guida di Adria Shopping, Massimo Bobo Barbujani che non ha gradito il trattamento ricevuto dall’amministrazione di Barbujani durante la serata organizzata per fare il punto sulle iniziative di Natale (LEGGI ARTICOLO).

“Quando ho preso la parola ho subito detto che ho apprezzato molto diverse cose come ad esempio le luminarie e gli alberi – commenta Barbujani – e ho anche detto che sono consapevole del fatto che dal rifacimento delle riviere non vi siano più i ganci ma che mi piacerebbe tanto che il presepe tornasse ad essere posizionato sull’acqua, e partendo per tempo ci si può organizzare. Non condivido il fatto che si parli di 80 eventi: la Chiarastella cantata da 6 bimbi è bellissima ma non è un evento. Di eventi veri e propri ne avranno fatti 4 durante il Natale, non 80. Comunque, sostengo che un punto a sfavore sia stato sicuramente il non aver coinvolto le associazioni di categoria e poi ho provato a ricordare che solo nell’ultimo periodo hanno chiuso 5 negozi e che per portare la gente in centro bisogna partire dal commercio. E se il commercio muore, muore anche la città. Il commercio sta soffrendo e non si può non considerarlo. Ho chiesto al comune i dati sui parcheggi per partire da lì per il rilancio del commercio. Voglio sapere gli incassi degli ultimi anni e fare proposte. Già martedì sarò presente all’incontro con i commercianti”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.