28 Febbraio 2019 21:09

L'INIZIATIVA

“Dolci in maschera” al mercato coperto di Campagna Amica: arriva il Carnevale

Sabato 2 marzo, ci sarà anche il laboratorio «Dolci in maschera» a cura di Piera Margutti di Donne Impresa Coldiretti


ROVIGO – Campagna Amica di Rovigo festeggerà il carnevale sabato mattina negli spazi del mercato coperto di Rovigo. Durante la mattinata sarà possibile degustare dolci tipici di carnevale a cura delle aziende agricole e degli agriturismi del circuito di Campagna Amica.

Alle 10:30 ci sarà il laboratorio «Dolci in maschera» a cura di Piera Margutti di Donne Impresa Coldiretti. Saranno preparati gli impasti dei tortelli dolci, ricetta senza frittura e le chiacchiere. Per partecipare al laboratorio e lavorare l’impasto è necessario portarsi appresso: gli strumenti (una terrina, il tagliere, il coltello, la forchetta, un grembiule, carta velina) e gli ingredienti (uova e farina si possono trovare al mercato, mentre burro, zucchero, aromi arancia/limone, un bicchierino di grappa, un po’ di olio di semi, un pizzico di sale devono essere portati da casa). Per prenotazioni e informazioni si può scrivere a [email protected] o telefonare a 0425/2018.

“Al mercato coperto stiamo cercando di portare – afferma il direttore di Coldiretti Rovigo, Silvio Parizzi -, una serie di eventi per coinvolgere i nostri clienti e quelli che potrebbero diventarlo. Questa settimana metteremo assieme l’anima di Campagna Amica con quella del gruppo Donne Impresa; metteremo a disposizione gli spazi per imparare a impastare alcuni tipi di dolci di carnevale e non mancherà l’assaggio di quelli portati dai nostri soci. Ma le sorprese le vedranno solo i presenti al mercato, vi aspettiamo per la spesa e per divertirci assieme tra coriandoli e prodotti di qualità”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.