11 Febbraio 2019 14:02

OCCHIOBELLO

“Decidi tu la viabilità”: avanti col sondaggio

E' possibile rispondere entro il 15 febbraio


OCCHIOBELLO – Ha risposto, per ora, circa un terzo delle famiglie contattate per decidere come modificare la viabilità di quartiere (LEGGI ARTICOLO). C’è tempo fino al 15 febbraio per rispondere al questionario inviato a domicilio, e consultabile sul sito del Comune, che propone quattro soluzioni tra le vie Natalini, Pellegrini, Dal Vecchio, Viaro, Vertuani, Segantini, Impastato, Tiziano.

“Ci è sembrato giusto non imporre decisioni dall’alto, ma fare scegliere come muoversi nei pressi della propria abitazione – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Davide Valentini – rimane qualche giorno per votare il progetto preferito e invito a farlo, è chiaro che poi rispetteremo la volontà delle proposte pervenute”.

Alcuni residenti, oltre a indicare il numero del progetto, hanno aggiunto altre osservazioni che saranno valutate dalla commissione che prenderà in esame il risultato del questionario. I residenti hanno finora votato principalmente via mail scrivendo a [email protected], alcuni hanno consegnato il progetto in delegazione a Santa Maria Maddalena o direttamente in municipio.

I progetti.

Progetto 1: collocazione di un dosso artificiale in via Tiziano (tratto compreso tra via Natalini e via Canova), istituzione di un senso unico di marcia in via Segantini nella direzione da via Natalini a via Vertuani (compreso il primo tratto di via Vertuani), divieto di sosta nel tratto curvilineo dal civico 27 di via Segantini al civico 32 di via Vertuani.

Progetto 2: istituzione del senso unico di marcia in via Tiziano (tratto compreso tra via Natalini e via Canova), istituzione dell’obbligo di fermarsi e dare la precedenza (Stop) in via Segantini all’incrocio con le vie Natalini e Impastato, divieto di sosta nel tratto curvilineo dal civico 27 di via Segantini al civico 32 di via Vertuani.

Progetto 3: istituzione del senso unico di marcia in via Tiziano (tratto compreso tra via Natalini e via Canova), istituzione dell’obbligo di fermarsi e dare la precedenza (Stop) in via Segantini all’incrocio con le vie Natalini e Impastato, collocazione di un dosso artificiale in via Natalini, divieto di sosta nel tratto curvilineo dal civico 27 di via Segantini al civico 32 di via Vertuani.

Progetto 4: istituzione del senso unico di marcia in via Tiziano (tratto compreso tra via Natalini e via Canova), istituzione di un senso unico di marcia in via Segantini nella direzione da via Natalini a via Vertuani (compreso il primo tratto di via Vertuani), divieto di sosta nel tratto curvilineo dal civico 27 di via Segantini al civico 32 di via Vertuani.

I progetti sono consultabili anche online: Per vederli, clicca qui.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.