20 Febbraio 2019 10:49

IL PENSIERO DELL'ARCHITETTO

Avete rinsecchito una città che avreste dovuto amare…



La desertificazione non è una esclusiva rodigina ma radicata su tutto il territorio nazionale però c’è chi contribuisce in maniera esagerata e così prepariamo al secondo commissariamento dell’era moderna. Sarebbe bello che chi ha contribuito a tutto ciò pagasse personalmente ma non sarà così e allora altre attività commerciali chiuderanno, altri professionisti penseranno a cosa inventarsi per sopravvivere, meno figli e meno famiglie, tanti vuoti edilizi piccoli e grandi a perdere o a svendere per farne chissà che cosa, viabilità complicata per una città semplice, estinzione di tutti i servizi che rendevano Rovigo un piccolo gioiello urbanistico, e chi più ne ha più ne ha messi di soluzioni mancate.

Piani degli interventi bloccati e non eseguibili che aiutano ad aumentare il deserto urbanistico del territorio comunale e tante altre cose. E allora cosa si dovrebbe fare per superare velocemente e ripartire. Ma basterebbe che ci si facesse un esame di coscienza e con una triste presa d’atto ci si ritirasse; il problema è che sarà troppo chiedere un passo indietro perché la coscienza ce l’hanno le persone con i neuroni che funzionano ma qui di neuroni se ne vedono pochi e allora conosciamo questo nuovo commissario ma non dimentichiamoci fra un anno chi ci ha regalato queste gioie. Grazie politichini che avete contribuito a rinsecchire la Città che dovreste amare ma che non amate per niente.

Architetto Luigi Domenico Barbato

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.