11 Gennaio 2019 07:58

PORTO VIRO

Una splendida lezione “animata”

All'Università popolare


PORTO VIRO – All’oratorio salesiano San Giusto che la ospita, si è svolta una lezione particolare all’ Università Popolare di Porto Viro: la docente di storia dell’ arte Sara Ghezzo con “Le donne che fecero l’ arte” ha introdotto varie figure di artiste donne che si sono succedute, nel corso dei secoli, nella storia dell’ arte.

L’ ultima artista evocata è stata Frida Kahlo, figura iconica dell’ arte mondiale, nota per la commistione fra arte e vita che si riversa nelle sue opere. Nonostante le sofferenze fisiche, a causa della spina bifida e dell’ incidente che le ha provocato molte fratture, uno degli ultimi dipinti della Kahlo è stato: “Viva la vida”.

Durante la lezione, è entrata un’attrice vestita come Frida (la mitica Lara che gestisce la biblioteca comunale di Porto Viro), che ha interpretato un monologo toccante e profondo dal titolo “Io sono Frida”. Una vera e propria sorpresa per gli studenti che, commossi dal testo e dall’ interpretazione, hanno applaudito con forza e ringraziato la coordinatrice Luciana Milani e la biblioteca comunale di Porto Viro che ha collaborato alla parte finale della singolare lezione. Numerosi e meritati qpprezzamenti per Lara che, con la sua mirabile interpretazione, ha creato in teatro un’atmosfera magica.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.