29 Gennaio 2019 18:29

LA SERATA

Musica e folklore a Gavello

Sabato 2 febbraio alle 21 in sala parrocchiale la proiezione del docufilm "El canfin de vero" con i Bontemponi


GAVELLO – “Un appuntamento importante quello di sabato 2 febbraio a Gavello dove alle 21 in sala parrocchiale San Beda si terrà una serata di cinema, musica e folklore con la proiezione del docufilm “El canfin de vero” della regista adriese Anita Gallimberti che, tra l’altro, sarà presente all’evento. La pellicola, che ha avuto il merito di essere proiettata la scorsa estate in occasione della 75ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, descrive con particolare suggestione e cura del dettaglio uno spaccato di vita della civiltà contadina polesana del passato, dal dopoguerra all’alluvione.

Film che è stato interamente girato nelle campagne polesane, specie deltizie, e che ha anche il vanto di recuperare molte delle tradizioni popolari del passato, dalle abitudini del “quotidiano” di allora alle ricorrenze di un tempo.
Ad allietare la serata anche il Gruppo Folkloristico “Bontemponi e Simpatica Compagnia” di Bottrighe i cui membri, specie il front-man Roberto Marangoni, sono stati in larga misura protagonisti del documentario.Una serata davvero molto bella ed entusiasmante quella che si sta apprestando a vivere Gavello e che sarà aperta a tutta la comunità e a quanti vorranno partecipare. Ingresso libero e gratuito. Evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Gavello in collaborazione con la Parrocchia”.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.