03 Gennaio 2019 13:17

SCUOLA BARICETTA

“Il sito non è aggiornato, come si pretende di fare nuovi iscritti?”



In queste ultime settimane tutti gli istituti scolastici si sono attivati per “mostrare il meglio” e ogni scuola propone visitazioni alle famiglie che desiderano conoscere il plesso dove intendono iscrivere i propri figli. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni nei diversi ordini di scuola, il ministro dell’istruzione Bussetti consiglia ai genitori di visionare il PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) cioè la carta di identità delle singole scuole, per avere una visione più ampia delle offerte formative e dei laboratori che propone ciascun plesso. Purtroppo però non sempre le informazioni sui siti scolastici sono aggiornate.

Sul sito di Adria2, il piano dell’offerta del plesso di Baricetta è fermo al febbraio del 2016 e non è presente nessuno allegato che aggiorni sulla presenza, da oltre un anno, della settimana corta, che esiste un rientro pomeridiano e che il sabato è festivo. Non è presente alcun cenno del progetto “MusicamenteInsieme”, fresco di finanziamento regionale, che propone un laboratorio di musica unico fra tutte le scuole primarie di Adria e proposto per rilanciare le iscrizioni alle elementari di Baricetta.

Risulta quindi difficile prendere in considerazione qualcosa di cui non è possibile avere informazioni complete. 
L’amministrazione si è impegnata a garantire un servizio di trasporto per i genitori che volessero iscrivere i propri figli presso il plesso scolastico Madre Teresa di Calcutta . Ancora una volta le frazioni e i loro sostenitori devono attivarsi per sopperire alle mancanze decisionali e materiali di chi, con un minimo di lungimiranza, dovrebbe tutelare i servizi non solo del centro cittadino ma di tutto il territorio del comune di Adria.

Il comitato, con il sostegno di tutti i suoi membri, si è attivato proprio per questo ed ecco che diamo voce a tutto ciò che potete trovare a Baricetta, tutte le iniziative passate, presenti e future. Future perché anche se le voci ci danno in chiusura noi non siamo chiusi! Ci siamo e intendiamo farci sentire e continuare a fare progetti per il futuro!  

Il comitato La Matita di Teresa

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.