12 Gennaio 2019 23:30

SICUREZZA

Furti sparsi nelle frazioni: attenzione



ROVIGO – Furti nelle frazioni di Rovigo. Non una ondata di episodi, ma fastidiose incursioni nelle abitazioni che, al di là del danno e del bottino, spesso minimo, creano paura e ansia nelle persone che si trovano a subirle. Due, per ora, i colpi accertati. Uno a Fenil del Turco e uno nella vicina Sant’Apollinare. In entrambi, non si può certo dire che i malviventi si siano arricchiti. In un caso, infatti, non è stato rubato nulla, nel secondo, invece, sarebbe sparito un gioiello.

Una delle precauzioni che si possono utilizzare per prevenire fenomeni di questo tipo, soprattutto nelle piccole comunità, segnalando alle forze dell’ordine eventuali presenze sospette, come, per esempio, auto che non si riconoscono come di persone che abitano in paese che girano a ridotta velocità tra le case, o persone che camminano senza scopo apparente, quasi passassero in rassegna le abitazioni.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.