05 Gennaio 2019 19:20

L'APPELLO

“Fa troppo freddo: aiutate i nostri meravigliosi cagnolini”

La Lega del Cane che gestisce il Rifugio Cipa di Fenil del Turco lancia l'allarme: "Adottate!"


ROVIGO – Le temperature si abbassano, abbandoni e sequestri hanno caricato di piccoli ospiti il Rifugio, e tanti sono gli amici a quattro zampe che soffrono tanto il freddo. Per questo motivo la Lega del Cane, che gestisce il Rifugio Cipa di Fenil del Turco, lancia un appello: “Serve l’aiuto di tutti, adottate!”.

“Purtroppo siamo molto in difficoltà a causa del recente ingresso di una parte dei cani provenienti dal sequestro eseguito nel Comune di Ceneselli (LEGGI ARTICOLO) a carico di una coppia di raccoglitori di animali. Gli ingressi direttamente dai privati che non vogliono più i propri cani sono in aumento (solitamente si tratta di problemi di gestione ignorati nel tempo; cani anziani e malati rifiutati dalle famiglie, cani – di razza o da staffette dal Sud – acquistati/adottati con superficialità e poi rifiutati). Un altro elemento che ci mette in difficoltà sono le temperature. I cani più anziani, i cuccioli e i più deboli vivono nelle infermerie (col pavimento riscaldato) o nei recinti con le lampade irradianti mentre i cani “normali” hanno cucce riparate e con molta paglia (che isola molto meglio delle coperte, è più igienica e protegge meglio dall’umidità)…il problema è che i cani che patiscono il freddo sono davvero tanti ed i ricoveri caldi sono tutti occupati.  Le adozioni durante l’anno sono molte ma in questo periodo difficile ne servono di più”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.