06 dicembre 2018 19:04

PODISMO

Sgrupada confermata



CASTELMASSA – E’ stato appena distribuito il calendario corse 2019 creato dal coordinamento podistico polesano guidato da Maurizio Preti: 49 gare tra Ferrara, Padova e Rovigo; da noi 30.

Per Castelmassa lunedì 22 aprile, Pasquetta, la 48esima Sgrupada, ormai un classico lombardo-veneto-emiliano. Il presidente avisino Alessandro Ravagnani (podisti Avis Castelmassa) ci conferma l’evento massese.

“I donatori di sangue di Castelmassa – ci tiene a dire – sono da alcuni anni impegnati in prima linea nella realizzazione di questo ormai storico evento, insieme alle Pro loco massese e castelnovese, oltre alle relative amministrazioni comunali. L’ultima edizione ha visto un afflusso record di 701 iscritti, tra competitivi (200) e amatori. Nel 2019 tutto confermato”.

Percorsi: km 2 partenza alle 9.45; km 4,8 (camminata) e km 9,6 (competitiva) alle 10 (circuito misto urbano, rurale e arginale). Minipodistica di 600 m. per la scuola dell’infanzia partenza alle 10.05. Nordimarcia di km 7 e 13 alle 9 (2 percorsi golenali Castelmassa-Castelnovo Bariano).

Premio di partecipazione a tutti gli iscritti per entrambi i livelli e secondo le categorie; per l’infanzia uovo pasquale o equivalente; generi alimentari per adulti (camminata e competitiva). Ristoro finale per tutti i partecipanti. Novità 2018 confermata nel 2019 l’utilizzo del chip elettronico onde registrare automaticamente e con assoluta precisione i tempi di arrivo dei concorrenti.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.