16 Dicembre 2018 10:30

NATALE ADRIA

Questo è l’albero della solidarietà

La cerimonia con le associazioni di volontariato


ADRIA – Si è acceso, ad Adria, l’albero di Natale della solidarietà. Non è un modo di dire, ma è il simbolo che la città di Adria ha voluto lanciare a tutto il Polesine. In piazza Garibaldi, infatti, le associazioni di volontariato hanno curato l’installazione di un grande albero, di 16 metri, che viene dai boschi del Veneto flagellati dal maltempo che ha colpito tra fine ottobre e inizio novembre. Un abete che già era a terra, stroncato dalla violenza del vento.

E’ stato portato ad Adria, di fronte alla Cattedrale, per ricordare a tutti i cittadini la situazione di vari territori della nostra Regione, così come la possibilità di costruire alla ricostruzione con una donazione. La cerimonia dell’accensione ha visto partecipare, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco Omar Barbierato, mentre per il mondo del volontariato ha parlato Lamberto Cavallari.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.