05 dicembre 2018 22:30

ROVIGO

Nuova viabilità, debutto da brivido

Pomeriggio caotico per le modifiche in atto
I lavori di tracciatura della nuova segnaletica orizzontale


ROVIGO – Momenti difficili, quelli lamentati da residenti e lavoratori di via Verdi, nel pomeriggio di mercoledì 5 dicembre, quando c’è stato, secondo le testimonianze, un “anticipo” piuttosto caotico della nuova viabilità, per la quale sono in corso i lavori di sistemazione della segnaletica, orizzontale e verticale (LEGGI ARTICOLO). Una modifica che prevede, per quanto concerne via Verdi, un capovolgimento del senso unico di marcia. Per consentire un sereno svolgimento della tracciatuta della segnaletica orizzontale, nel pomeriggio la polizia locale, secondo le testimonianze, ha cominciato a impedire l’ingresso alla strada da via Mazzini secondo il “vecchio” senso di marcia, imponendo il passaggio, invece, da via Silvestri.

Una modifica che, però, si è scontrata con la condotta di guida di tutti coloro che, uscendo dal garage o riprendendo l’auto posteggiata ore prima, non avendo contezza di quanto stava accadendo, sono saliti a bordo e hanno cominciato a procedere nella consueta direzione. In parole povere, in alcuni casi ci sono state auto che procedevano in direzione opposta lungo una strada che, a prescindere dall’orientale, è sempre stata e resterà a senso unico.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.