04 dicembre 2018 13:52

SQUADRA MOBILE ROVIGO

Droga, proiettili e movida in centro: arresti e indagati

Blitz tra i clienti dei locali "in" del centro


ROVIGO – Otto indagati, un arrestato in flagranza, tre obblighi di dimora, per un giro di spaccio, principalmente di cocaina, ma non solo, radicato tra i locali maggiormente noti della città. Una indagine di svariati mesi, condotta dal personale della squadra mobile della questura di Rovigo. Degli otto indagati, sei sono albanesi, da anni a Rovigo, alcuni dei quali sino a oggi del tutto sconosciuti alle forze dell’ordine, perlomeno per quanto concerne gli stupefacenti.

L’arresto in flagranza è scattato perché nel corso della perquisizione domiciliare sarebbero emersi circa due etti di hashish. I tre all’obbligo di dimora sono altrettanti cittadini albanesi, di giovane età. L’arrestato, sempre albanese, di 22 anni. Nel corso delle perquisizioni, ma non a carico suo, bensì di altri indagati, sarebbe stato trovato anche un bilancino di precisione, oltre a un proiettile, sulla cui provenienza e ragione del possesso saranno condotte le indagini del caso.

I due indagati non albanesi sono un marocchino di 23 anni e un italiano di 57 anni. Secondo lo schema ricostruito dagli investigatori della mobile, ad accomunare gli otto era lo spaccio diretto alla clientela dei locali del centro. In sostanza, giovani e meno giovani che frequentano il centro nel weekend, oltre che i suoi maggiori locali, sapevano bene, secondo questa ricostruzione, di potere trovare determinate persone fornite di hashish.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.