06 dicembre 2018 13:53

SERVIZI SOCIALI ROVIGO

Bonus idrico, chi (e come) può ottenere lo sconto in bolletta

C'è tempo per presentare la domanda fino al 18 dicembre. Ecco i requisiti


ROVIGO – E’ uscito il bando “Bonus idrico integrativo” anno 2018. Lo comunica l’assessore ai Servizi sociali Patrizia Borile, spiegando che dà la possibilità  di accedere alle agevolazioni migliorative rispetto a quelle minime previste dalla regolazione nazionale e vigenti all’interno dell’Ambito Territoriale Ottimale “Polesine”.

Con delibera di giunta, il Comune di Rovigo ha fissato i seguenti criteri d’individuazione dell’utenza in situazione di disagio economico e sociale:

a) coloro che hanno ottenuto almeno un contributo economico dall’Ufficio Assistenza Economica comunale nel periodo 1 gennaio 2017/ 30 settembre 2018,

b) i nuclei familiari con Isee non superiore ad euro 20.000,00 in cui un componente sia in possesso di attestazione ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge n.104/92 .

L’elenco delle persone che si trovano nella situazione a) sarà trasmesso direttamente dal Comune al gestore idrico e quindi non si deve presentare alcuna domanda.

Chi invece si trova nella situazione b) può presentare domanda, se possiede i seguenti requisiti:

1) essere residenti nel Comune di Rovigo

2) nel caso di cittadini extracomunitari, tutti i componenti del nucleo familiare devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno

3) essere utenti di Acquevenete Spa

4)  avere un componente del nucleo familiare in possesso di attestazione ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge n.104/92

5) avere un Isee ordinario non superiore a 20mila euro

Le domande, redatte secondo lo schema allegato al bando pubblicato sul sito del Comune, devono essere trasmesse in formato pdf alla Sezione servizi Sociali del Comune di Rovigo, tramite posta elettronica, all’indirizzo: [email protected] ovvero a mezzo PEC, all’indirizzo: [email protected] o presentate presso l’Ufficio Assistenza Economica dei Servizi Sociali del Comune di Rovigo nei giorni di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle 8.30 alle12.30) entro il 18 dicembre 2018.

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

– Attestazione Isee Ordinario in corso di validità

– Documento di identità e, per i cittadini extracomunitari, permesso di soggiorno di tutti i componenti del nucleo familiare

– Codice Fiscale dell’intestatario dell’utenza.

Il Bando è reperibile nel sito del Comune: www.comune.rovigo.it nella sezione “notizie dagli uffici”.

Il sindaco Massimo Bergamin, invita chi possiede i requisiti, a cogliere questa importante opportunità.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.