07 novembre 2018 23:48

CALCIO SECONDA CATEGORIA

Trofeo Regione: Medio ko, Granzette agli Ottavi

I rossoverdi espugnano Ceregnano con un pirotecnico 4-3 e passano il turno. Finisce 0-0 il recupero Salara-Frassinelle


CEREGNANO – Il Granzette si regala gli Ottavi di finale del Trofeo Regione Veneto di Seconda categoria, grazie a un pirotecnico 4-3 sul campo del Medio Polesine. Il mercoledì di Coppa regala un Sedicesimo di finale ricco di gol ed emozioni, che vede la squadra di Cristian Zerbinati espugnare il ‘La Marcona’ nel finale e rispettare i pronostici leggermente favorevoli, in virtù dei sette punti in più conquistati finora in campionato. Ma il Medio di Andrea Zeri fa sudare le cosiddette sette camicie ai rossoverdi, passando addirittura in vantaggio a metà ripresa. Prima il pari di Tenan e poi il sigillo finale di Martella al 44′ del secondo tempo, però, mandano in orbita il Granzette.

Il Granzette parte forte e vola in vantaggio dopo appena 4′, grazie a Romaninini su calcio di rigore. La reazione del Medio Polesine, tuttavia, non si fa attendere e sei minuti più tardi Braghin pareggia. Il botta e risposta prosegue a fine primo tempo: al nuovo vantaggio ospite di Magon (37′) replica Cherubin al 44′. Il primo tempo, spettacolare, termina sul 2-2. Nella ripresa la storia non cambia, anzi al 21′ è addirittura il Medio a portarsi in vantaggio con Cattozzo, su rigore. Il Granzette non lascia scappare i gialloneri e cinque minuti dopo Tenan fa il 3-3. E quando i calci di rigore sembravano ineluttabili, il colpo decisivo di Martella in zona Cesarini fa esultare il Granzette. Così la squadra di Zerbinati si guadagna il pass per gli Ottavi, da giocare mercoledì 28 novembre (campo e avversario ancora da definire).

MEDIO POLESINE-GRANZETTE 3-4

Medio Polesine: Bozza, Loreggia (39’pt Bianchin), Moretto (36’st Salafrica), Cherubin, Crepaldi, Cartura, Ruzzante (23’st Munerati), Capocchiano (1’st Cattozzo), Braghin, Moretti, Barella. A disposizione: Sigolo, Previato. Allenatore: Zeri

Granzette: Mantovan (1’st Maschio), Raule (30’st Barin), Bellini, Ercolin, Romanini, Masiero, Capuzzo (23’st Chiarato), Martella, Baldon, Tenan (40’st Contiero), Magon (17’st Natali). A disposizione: Boccato. Allenatore: Zerbinati

Arbitro: Farouk di Rovigo

Reti: 4’pt (rig.) Romanini (G), 10’pt Braghin (M), 37’pt Magon (G), 44’pt Cherubin (M), 21’st (rig.) Cattozzo (M), 26’st Tenan (G), 44’st Martella (G)

Ammoniti: Bozza, Crepaldi, Maschio, Natali, Martella

Il recupero d’alta classifica della settima giornata tra Salara e Frassinelle, giocato a Ficarolo, termina invece a reti bianche. Troppo solide le difese delle due squadre per lasciare spazio agli attacchi avversari, per un risultato che tutto sommato accontenta entrambe. Il Salara di Lorenzo Pellegrinelli mantiene così la propria imbattibilità e consolida il terzo posto a 19 punti, il Frassinelle di Renzo Saterri stacca il Papozze e si insinua in solitaria al quarto posto, a 17.

Seconda categoria, girone H. Recupero della settima giornata: Salara-Frassinelle 0-0. Classifica: Pettorazza 25, Cavarzere 23, Salara 19, Frassinelle 17, Papozze, Boara Polesine 15, Altopolesine, Villanovese 13, Stientese 12, Ca’ Emo, Medio Polesine 11, Crespino Guarda Veneta 7, Zona Marina 6, Pontecchio 5, Canalbianco, Duomo 4.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.