08 novembre 2018 19:33

IL DONO CHE FA BENE

Regalo nel segno della solidarietà: dall’Irsap un mezzo per il trasporto disabili alla Croce Rossa

Inaugurato il mezzo dal valore di 4.600 euro


ROVIGO – Un nuovo mezzo, dotato di una pedana speciale per aiutare i diversamente abili in carrozzina a salire e a scendere. L’azienda Irsap di Rovigo ha donato alla Croce Rossa della città questo nuovo strumento, dal valore di circa 4.600 euro, per implementare un servizio per tutti i cittadini polesani che ne faranno richiesta. Il tutto si inserisce in un rapporto di collaborazione tra le due realtà che dura da anni.

“E’ la prima volta che possiamo contare su un mezzo del genere – spiega Pietro Tinazzo, presidente della Croce Rossa di Rovigo – Servirà per trasportare i disabili non solo da casa loro all’ospedale, ma anche nelle strutture assistenziali o sanitarie di cui hanno bisogno. Si implementa quindi l’offerta che la Croce Rossa offre alla città e a tutta la provincia. Per usufruirne basta contattarci chiamando il nostro numero, 0425 361387″.

La Croce Rossa Italiana opera nell’ambito sociale e sanitario, in particolare si occupa di trasporto infermi, assistenza socio-assistenziale, educazione sanitaria, animazione in pediatria dell’Ospedale di Rovigo, ambulatorio sanitario.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.