08 novembre 2018 20:58

PALAZZO CELIO

Provincia, convocato il primo consiglio dell’era Dall’Ara

Il 13 novembre, anche il sindaco di Corbola farà il suo ingresso in aula come consigliere al posto di Piasentini


ROVIGO – Il neopresidente della Provincia e sindaco di Ceregnano Ivan Dall’Ara si prepara a fare il proprio ingresso ufficiale a Palazzo Celio. Sì, perché martedì 13 novembre, data in cui è stato convocato il consiglio provinciale alle 12, andrà in scena, come previsto dall’ordine del giorno, la convalida dell’elezione del presidente con annesso giuramento davanti al consiglio provinciale.

Consiglio provinciale che, dopo l’elezione di Dall’Ara (LEGGI ARTICOLO), ha perso un pezzo: lo scorso 2 novembre, infatti, il sindaco di San Martino di Venezze Vinicio Piasentini, vicepresidente dell’ente durante la presidenza Trombini, ha rassegnato le dimissioni da consigliere in polemica con le dichiarazioni dello stesso Dall’Ara sull’utilizzo delle risorse di Palazzo Celio per pagare le quote sociali del Consvipo (LEGGI ARTICOLO).

All’ordine del giorno del consiglio provinciale, dunque, è prevista anche la convalida della carica di consigliere provinciale del primo dei non eletti dopo Piasentini, ovvero il sindaco di Corbola Michele Domeneghetti. Resterà in carica un paio di mesi come gli altri consiglieri dal momento che, il prossimo 31 gennaio, si terranno le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale (LEGGI ARTICOLO). A votare saranno chiamati, come per l’elezione del presidente, di nuovo tutti i consiglieri comunali edi i sindaci polesani.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.