08 novembre 2018 08:28

LA STORIA A PORTO TOLLE

Gli bloccano la pensione: “Lei risulta morto da un mese”

L'incredibile vicenda di un 77enne di Scardovari


PORTO TOLLE – Le pensione non gli arrivava e, così, ha pensato di domandare spiegazioni. La risposta è stata tanto semplice quanto incredibile: “Lei risulta morto da un mese”, si sarebbe sentito spiegare il 77enne di Scardovari. Il tutto mentre era fisicamente presente di fronte al proprio interlocutore, assieme ai familiari, che non capivano per quale motivo l’accredito del mese di novembre non fosse andato a buon fine.

Alla fine, a spiegare una situazione tanto surreale, è stata una causa molto più banale: una semplice omonimia, dovuta al fatto che, il mese precedente, era deceduto un omonimo, ma non coetaneo, di Porto Viro, mentre all’Inps era stato comunicato, evidentemente, il decesso del 77enne di Scardovari. Il caso è stato preso in mano della Cisl di Porto Tolle. Una volta chiarito l’accaduto, non dovrebbe essere troppo complesso venire a capo della situazione.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.